Sono stato operato di emorroidi la prima volta nel 2006 (metodo Longo) presso la struttura ospedaliera Humanitas di Rozzano.
causa recidiva nel 2016 sono stato visitato dal Dott. Invernizzi e, dopo alcuni esami di approfondimento, dal Dott. Pagano.
mi è stato proposto intervento con tecnica HPS (Aprile 2017), entro 1 anno.
sono stato operato quindi il 16 Aprile 2018; gli esiti sono decisamente positivi, dolore post operatorio assolutamente gestibile, leggero fastidio e piccole perdite di sangue post evacuazione per 3-4 giorni, poi più nulla.
fin dalla prima visita la sensazione avuta è quella di parlare con persone molto competenti, applicando alcuni consigli indicati dal Dott. Pagano le problematiche relative a prolasso emorroidale IV° grado (prima dell' intervento) si erano affievolite.
l' intero reparto risulta molto organizzato ed efficiente, il personale è disponibile e paziente.
Alla data degli esami pre-ricovero (tempo dedicato in totale solo 5 ore!) era già stata pianificata la data dell' intervento (3 settimane dopo), cosa non riscontrabile in altre strutture ospedaliere.
anche il giorno del ricovero ho notato organizzazione ed efficienza, orari rispettati e disagi ridotti al minimo;
assistenza infermieristica durante il ricovero regolare, dimissioni il giorno stesso dell' operazione ma possibilità di contattare il reparto nei giorni successivi se vi fossero stati problemi.
complessivamente sono molto soddisfatto per l' intero percorso svolto; ringrazio il Dott. Pagano e tutto il reparto dell' ospedale di Vizzolo Predabissi consigliando a chi ne avesse bisogno l' intera struttura.
L. V. - San Giuliano M.se

Inviaci il tuo parere

Per inviare il tuo parere compila il form sottostante.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

captcha

Centri HPS

Elenco dettagliato delle Strutture
Scopri Dove Curare le Emorroidi con la Tecnica Hemorpex System: Ospedali, Istituti, Case di Cura e Centri HPS
Leggi

FAQ: Domande frequenti

Il metodo HPS è approvato e riconosciuto dal Ministero della Salute. Non sono previsti attualmente costi aggiuntivi (ticket) per il trattamento.
L'intervento può essere eseguito in anestesia locale. Tutte le altre anestesie maggiori sono possibili concordandole con l'anestesista al fine di un migliore confort psicologico.

Non trovi risposta alla tua domanda?

Per qualsiasi informazione e/o richiesta inviaci una mail
Contattaci